Ruanda, presentati i nuovi smartphone Mara



ruanda
immagine dal sito ufficiale Mara Smartphone

Presentati in Ruanda i nuovi smartphone dell’azienda africana Mara. Due i modelli: il Mara X e il fratello maggiore Mara Z

Presentati in Ruanda i nuovi smartphone dell’azienda africana Mara. Sono due i nuovi dispositivi, che si differenziano per la memoria e qualche piccolo dettaglio. Il più economico è il Mara X con solo 16 giga di spazio disponibile. Il fratello maggiore, il Mara Z, avrà 32 giga di memoria rigida. Come dichiarato dall’azienda del Ruanda, il loro obiettivo è “diventare la più esaltante azienda africana che opera a livello globale” che fornirà “smartphone di alta qualità a un prezzo accessibile“.

Al momento nella regione africana, al momento è l’azienda cinese Transsion a fare da padrona nell’ambito degli smartphone. L’AD Thakkar ha dichiarato: “In realtà siamo i primi a fare da soli l’intero processo. Stiamo creando le schede madri, stiamo realizzando le schede secondarie. Ci sono oltre mille pezzi per telefono“. La loro mission è quella di diventare leader del settore non solo in Ruanda ma in tutta l’Africa. I prezzi per i due dispositivi, come riportato dalla Cnn, avranno prezzi accessibili per tutti. Il modello X da 16 Gb di memoria sarà lanciato al prezzo di 120 mila franchi ruandesi, circa 120 euro. Mentre, il  Mara Z da 32 Gb di storage sarà lanciato al prezzo di 175 mila franchi ruandesi, circa 170 euro.

Leggi anche