Rummenigge: “Troppi miliardi nel calcio, il Covid può aiutare”

Rummenigge descrive il calcio di oggi privo di ragione. La colpa è dell’enorme quantità di soldi che vi circolano, ma il Covid può aiutare

Karl-Heinz Rummenigge è il CEO e leggenda del Bayern Monaco, oltre che della Nazionale tedesca. L’ex attaccante teutonico ha operato un confronto tra il calcio di oggi e il calcio del recente passato di cui è stato protagonista. La tesi di Rummenigge è che nel calcio di oggi circolino troppi soldi, e per tale ragione lo sport in questione avrebbe perso la regione. In particolare in seguito alle operazioni di mercato che hanno avuto protagonisti Mbappè e Neymar. Secondo il dirigente del Bayern Monaco, però, l’avvento del Covid e la conseguente crisi economica potrebbero rappresentare l’occasione per riportare gli stipendi dei calciatori a cifre più ragionevoli. Proprio come nel calcio di cui era protagonista Rummenigge.

Advertising
Advertising

Queste le sue parole riportate da La Repubblica: “Il calciomercato ha visto un calo del 50% l’estate scorsa e lo sarà ancora di più a gennaio, nella finestra invernale del 2021, ma questa è una buona notizia per il calcio. Prima dell’arrivo del Covid il calcio aveva perso la ragione. C’è stata un’inflazione galoppante dopo gli acquisti di Neymar e Mbappé da parte del PSG. Ma non solo loro. Era una ascesa incredibile, da inizio anni 2000 ad oggi è stato un qualcosa di incredibile, per non parlare degli ingaggi ai giocatori. E’ un bene che sia finita, bisogna riportare i salari a un livello più ragionevole, come era ai miei tempi. Si, guadagnavamo molto rispetto alla gente comune ma non a questi livelli”.

Lorenzo Vitale

Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

17 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

23 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

23 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

23 ore ago