Russia, scomparso aereo con 28 persone a bordo. Ritrovati i resti

AttualitàRussia, scomparso aereo con 28 persone a bordo. Ritrovati i resti

Era delle scorse ore la notizia della scomparsa di un aereo con 28 passeggeri a bordo in Russia. Le autorità hanno ritrovato alcuni resti

Nelle ore scorse, le autorità del Kamchatka, penisola nell’estremo oriente in Russia, avevano comunicato la scomparsa di un aereo con 28 persone a bordo. Il velivolo, partito nella mattinata (orario locale), era partito da Petropavlovsk-Kamchatsky ed era diretto verso Palana. Secondo quanto riferito da fonti locali, l’equipaggio non avrebbe risposto ad un messaggio di controllo programmato e contestualmente ne è stata constatata la scomparsa da tutti i radar.

Dopo ore di apprensione, giunge, purtroppo, la notizia del rinvenimento di alcuni resti dell’aereo nel pressi di una miniera di carbone, vicino la cittadina di Palana. Secondo l’agenzia di stampa russa Tass, il pilota avrebbe perso il controllo con le stazioni di controllo durante la preparazione delle operazioni di atterraggio, a circa 9 km dal punto di arrivo. Sin da subito le autorità hanno pensato ad un incidente, tant’è che immediatamente un elicottero si è alzato in volo alla ricerca di resti che, purtroppo, sono stati ritrovati. A bordo, hanno perso la vita 28 persone di cui 22 passeggeri e 6 dell’equipaggio. A breve inizieranno le indagini per accertare eventuali colpe e responsabilità per l’accaduto.

Guido Isacco
Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Covid-19

Italia
66,257
Totale di casi attivi
Updated on 26 July 2021 - 03:54 03:54