12 Gennaio 2018 - 15:55

Ryanair, dal 15 gennaio a bordo permessi solo borse e zainetti

Ryanair

Dal 15 gennaio nuove regole per chi viaggia con Ryanair: chi vorrà portare il bagaglio dovrà acquistare un pacchetto premium che include l’imbarco prioritario

Ryanair si rinnova spesso; ci è già capitato di analizzare nuove norme emanate dalla compagnia aerea nel 2017. Questa volta dimensioni e peso non c’entrano.

A fare la differenza sarà l’acquisto dell’imbarco prioritario, cioè la possibilità di salire sull’aereo prima degli altri passeggeri, o di tariffe non base.

Solo così si potrà portare a bordo il trolley oltre a uno zainetto, una borsa o un porta computer.

Inoltre la borsa piccola deve rientrare nelle dimensioni di 35 x 20 x 20 cm e deve poter essere sistemata sotto il sedile davanti al passeggero.

Ryanair specifica che sono previste anche sanzioni: la mancata osservanza di queste nuove regole comporterà il pagamento di una penale pari a 50 euro per articolo al gate di partenza “e – spiega la compagnia – potrebbe causare ritardi per tutti i passeggeri a bordo”.

L’acquisto dell’accesso prioritario costa intorno ai 5-6 euro a seconda della tratta, mentre c’è stato un abbassamento del prezzo di acquisto della valigia da stiva, con un aumento del peso.

Per Ryanair l’obiettivo è rispettare la puntualità!

La novità fa parte del programma “Always Getting Better” della compagnia aerea per ridurre il numero di quelli che si recano al gate d’imbarco con due bagagli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *