Sport

Salernitana-Lazio, le probabili formazioni del match

Salernitana in emergenza contro la Lazio e con i difensori contati. Colantuono proverà a confermare il 3-5-2 mentre Sarri non avrà Acerbi

La Salernitana di Stefano Colantuono ospita in casa la Lazio di Maurizio Sarri nell’anticipo della 22esima giornata di Serie A. Una sfida che sembra uno scherzo del destino: la prima partita dopo l’insediamento definitivo del neo patron Iervolino si giocherà contro la squadra dell’ex presidente Lotito. Le due compagini giocano campionati diversi, con i granata ultimi in classifica a quota 11 punti e i biancocelesti all’ottavo posto con 32 punti.

Advertising
Advertising

QUI SALERNITANA Colantuono dovrà rinunciare a Gyomber per squalifica, a M. Coulibaly per infortunio, a L.Coulibaly impegnato con la Nazionale e ai numerosi assenti causa Covid-19. Tra i pali dovrebbe esserci Belec, difeso da Delli Carri, Veseli e Ranieri. Centrocampo a cinque con Kechrida e Zortea sulle fasce, mentre nel mezzo Kastanos, Di Tacchio e Obi. In avanti spazio a Djuric e Gondo.

QUI LAZIO Sarri dovrà fare a meno di Acerbi, vittima di un infortunio al flessore. Al suo posto ci sarà Hysaj con Luiz Felipe, mentre Lazzari e Marusic saranno i terzini. Questo il quartetto difensivo che giocherà davanti alla porta protetta da Strakosha. A centrocampo Cataldi farà il regista, con Milinkovic-Savic e Luis Alberto mezzali. In attacco spazio al tridente formato da Pedro, Immobile e Felipe Anderson.

Le probabili formazioni

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Delli Carri, Veseli, Ranieri; Kechrida, Kastanos, Di Tacchio, Obi, Zortea; Djuric, Gondo.

Advertising
Advertising

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Hysaj, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson.

Lorenzo Vitale

Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Recent Posts

San Valentino Torio, minaccia la madre e poi appicca fuoco in casa: arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

4 ore ago

Legambiente, Baronissi: prima città Rifiuti free

Grazie all'87% di raccolta differenziata, Baronissi si conferma la principale città "Rifiuti Free" con oltre…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi venerdì 5 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Guida completa alle Criptovalute: investimenti, sicurezza e futuro

Nel panorama finanziario moderno, le criptovalute rappresentano una rivoluzione che sta cambiando il modo in…

7 ore ago

Salerno, 45 nuovi vigili urbani: pubblicato il Concorso pubblico

Il Comune di Salerno ha aperto un concorso pubblico per l'assunzione di 45 nuovi vigili…

8 ore ago