Salernitana: no a festeggiamenti dello scudetto in città, il comunicato degli Ultras
Il Napoli ormai prossimo a festeggiare il suo terzo scudetto, gli ultras granata chiedono di non dare spazio ai festeggiamenti anche a Salerno
Il Napoliè pronto a festeggiare a breve il tricolore. Ed anche a Salerno è spuntata già qualche bandiera. Gli ultras della curva Sud Siberiano – come riporta salernotoday.it – invitano a considerare solo il granata come colore della città di Salerno. Lo hanno fatto attraverso le proprie pagine social.
Le parole degli Ultras
Sulla bacheca di “A difesa della nostra città”, uno dei megafoni social degli ultras della Salernitana, è stato pubblicato un lungo messaggio rivolto ai salernitani che tifano per la Bersagliera.
Ecco il testo: “Da sempre “IDENTITÀ E TRADIZIONE. Identità rappresentata dalla NOSTRA SALERNITANA E DALLA NOSTRA SALERNITANITÀ che è l’espressione di tutti, di una città e di una provincia che si identificano nella dignità che essa rappresenta. A volte eccessiva e carnale ma che è sinonimo di tradizioni, appartenenza, orgoglio e voglia di riscatto. Il nutrimento e la vita stessa della nostra squadra del cuore è da sempre l’orgoglio che incarna una terra. NESSUNO venga ammaliato o rapito dai lustrini di altri palcoscenici calcistici vicini o lontani. In questa città e in gran parte della provincia esiste solo la Salernitana, ma non solo il giorno della gara, l’Ippocampo è vita e si respira nei vicoli della stessa, sui campi e sulle strade di provincia, nei bambini che giocano con la maglia granata e nei bar dove si raccontano storie di un calcio che non c’è più.
Salerno è questa e tale deve rimanere nel RISPETTO di chi ha contribuito a renderla una delle piazze più calorose e invidiate d’Italia. A SALERNO SOLO la SALERNITANA, che rappresenta la TRADIZIONE e la MEMORIA STORICA DI UN INTERO POPOLO che non tifa per gli squadroni ma che DA SEMPRE È SCHIERATO A DIFESA DELLA PROPRIA CITTÀ E DELLA PROPRIA IDENTITÀ! APPUNTO! Tra qualche settimana il calcio italiano vedrà, molto probabilmente, una squadra riscrivere la storia e rimettere in discussione la potenza dei club del Nord Italia. Napoli sta per vivere il SUO sogno, com’è giusto che sia, ma questo non ci appartiene.
ARTICOLO PRECEDENTE