Salernitana – Perugia avara di goal e di emozioni
Stadio “Figliolia” di Baronissi (Sa), 26/09/15, ore 11:00: Salernitana 0 – Perugia 0
[ads1]
Il risultato finale di zero a zero, tra Salernitana e Perugia, rispecchia l’andamento della gara presso il Figliolia di Baronissi. La giovane esperienza della Salernitana opposta ad un Perugia che ha ottenuto quello che voleva: vale a dire far risultato lontano dalle mura amiche. Sotto una buona direzione arbitrale del Sig. Vittorio Di Gioia, della sez. AIA di Nola, assistito dai Signori Annunziata e Vingo, così le formazioni al fischio d’inizio:
Salernitana, guidata dal tecnico Savini: Patella, Dragonetti, Tarallo, Penta, Di Fraia, Nappo, Infante, Lorefice (58′ Arcaleni), D’Avino (76′ Cappiello) Cassata (46′ Altea), Faella.
In panchina non subentrati: Palumbo, Libertino, Trozzo, Cuomo, Moretta, Apicella, De Sio.
Perugia, guidata dal tecnico Recchi: Santopadre, Bianchi, Trequattrini, Castillo, Polidori (91′ De Iulis), Bagnetti, Visconti, Rondoni, Vicaroni (69′ Salvucci), Varfaj, Cherbassi (82′ Buzzi).
In panchina non subentrati: Alunni, Maestrelli, Garofalo, Gualtieri, Trecchiodi, Insegno.
Davanti a circa trecento spettatori Salernitana e Perugia hanno dato vita ad una gara molto equilibrata ed appare giusto il risultato finale di parità: zero a zero. Sotto il profilo comportamentale il confronto, non svolto ad un buon livello, è stato invece molto corretto come lo dimostra l’unica ammonizione comminata dal Sig. Di Gioia, al solo Salernitano Di Fraia. Dunque la parola ai due tecnici Savini (Sa) e Recchi (Pg), per un breve commento a fine gara.
P.D.: “Può darci una sua breve impressione sulla gara odierna?”
Savini (Salernitana): “Al di là del pari contro una buona squadra, quale è il Perugia, devo dire che c’è stata anche la prestazione. Sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi, soprattutto nel primo tempo. Abbiamo svolto un buon pressing concedendo pochissimo ai nostri avversari. Nella ripresa una lieve flessione… ma poi nel finale ci siamo ripresi ed abbiamo creato due buone occasioni per passare. Purtroppo non abbiamo avuto la cattiveria giusta nel finalizzare e quindi un pari … và bene anche così!”
P.D.: “Dopo due confronti difficili con Verona ed Udine che giudizio dà sul primo punto preso quì a Salerno?”
Recchi (Perugia): “Sono molto soddisfatto, di questo punto, ma soprattutto per come hanno giocato i ragazzi e per come hanno mantenuto il campo. Giocano la palla e giocano con una certa personalità. Stiamo parlando di tutti ragazzi nostri e quasi tutti ’98 (media Perugia 97,75-media Salernitana 96,90). E’ chiaro che in alcune circostanze possiamo commettere qualche ingenuità legata all’inesperienza. Ma le ripeto sono molto soddisfatto di come riescono poi a tenere il campo”.
P.D.: “Meglio il Perugia nella ripresa con qualche buona opportunità. Come giudica il reparto offensivo e poi come giudica la Salernitana che nel finale ha ripreso a giocare e poteva far sua la gara?”
Recchi (Perugia): “Ripeto, come un po’ tutta la squadra, anche in avanti non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi. Si mettono sempre al servizio anche degli altri reparti. Certo qualche errore è frutto di inesperienza e ci stà. Per quanto riguarda la Salernitana ho visto una buona squadra, molto fisica ma…stiamo solo agli inizi e quindi sembra inopportuno dare giudizi. Le occasioni create nel finale dalla Salernitana sono nate da palle inattive e si sà noi soffriamo solo per questioni di chili. Tranne una girata, poi in definitiva non ho visto grosse occasioni della Salernitana su palle manovrate. In compenso ho visto i miei ragazzi che hanno retto il campo bene fino alla fine! Per il resto al risultato e quant’altro badiamo di meno, perché il nostro obbiettivo è lo stesso dello scorso anno: mirare a portare quei due tre ragazzi in prima squadra! Se poi per arrivare a questo si passa tra buoni risultati di punteggio sul campo, tutto questo ben venga!”
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
La Crisi di Luglio, dopo le vacanze estive è “In netta ripresa”