La Salernitana di Davide Nicola ha compiuto un vero miracolo concretizzatosi nella rimonta del girone di ritorno. Oggi, dunque, i granata si giocano la salvezza nella 38esima ed ultima giornata di Serie A affrontando in casa la già salva Udinese di Cioffi. I campani sono quartultimi in classifica con 31 punti, 2 in più del Cagliari. I sardi, però, vincono lo scontro sul piano della differenza reti e dunque in caso di arrivo a pari punti con la Salernitana avrebbero la meglio.
QUI SALERNITANA Nicola schiererà i campani con il 3-5-2. Un primo cambio di interpreti si ha tra i pali, che saranno difesi da Belec a causa dell’infortunio rimediato da Sepe in settimana. In difesa, invece, c’è aria di conferme. Titolari saranno infatti Gyomber, Radovanovic e Fazio. A centrocampo si sentirà l’assenza di Ederson, che è squalificato. A fare il regista sarà dunque Bohinen, con Lassana Coulibaly che slitta a fare la mezzala insieme a Kastanos. Sulle fasce giocheranno Mazzocchi a destra e Ruggeri o Zortea a sinistra. Davanti probabile coppia d’attacco Verdi–Djuric, con Bonazzoli pronto a subentrare.
QUI UDINESE Cioffi utilizzerà un modulo speculare ed anche lui dovrà fare a meno del portiere titolare causa infortunio. In porta ci sarà dunque Padelli, difeso da Rodrigo Becão, Pablo Marí e Perez. Molina e Udogie saranno i due esterni, mentre nel mezzo ci saranno Walace, Pereyra e Makengo. Davanti tandem formato da Deulofeu e Pussetto.
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Kastanos, Ruggeri; Verdi, Djuric.
UDINESE (3-5-2): Padelli; Rodrigo Becão, Pablo Marì, Perez; N. Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Pussetto.
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…