Salerno, stretta all’alcol per la vigilia di Capodanno
Il Comune di Salerno valuta dei divieti per l'abuso d'alcol nel corso della Vigilia di Capodanno. Ci saranno più controlli
Un’ulteriore stretta. Si annuncia un notevole aumento per i controlli a Salerno, previsto soprattutto per la vigilia di Capodanno. Dopo gli abusi registrati nel corso della notte del 24 Dicembre, infatti, quando sono stati violati i divieti imposti dall’ordinanza sindacale, il Comune di Salerno ha optato per una scelta ancora più drastica e molto più severa. Si valuta, infatti, un divieto effettivo per l’abuso d’alcol nel corso del 31 Dicembre.
Come riportato dal quotidiano “Il Mattino“, infatti, in vista dei festeggiamenti dell’ultimo dell’anno, saranno evitati gli eccessi nella somministrazione di bevande alcoliche per brindisi in piazza. A confermarlo ci ha pensato l’assessore alla sicurezza del Comune di Salerno, Claudio Tringali. L’attenzione dell’assessore è soprattutto puntata sulla prossima vigilia di Capodanno e sul concertone di San Silvestro a piazza della Libertà.
“I festeggiamenti sono leciti, si tratta di un momento di comprensibile gioia, ma i cittadini devono essere responsabili. Quello che il Comune chiede è un maggiore senso di responsabilità, soprattutto tra i giovani. Basta un bicchiere in più e mettersi alla guida per rischiare. A gennaio vareremo il regolamento sul funzionamento dei distributori di bevande in città. Serve più controllo e responsabilità individuale.” ha dichiarato l’assessore Tringali.
Lo stesso ha poi concluso: “Il Comune non può di certo vietare i festeggiamenti ma i controlli saranno potenziati.”
ARTICOLO PRECEDENTE