Immagine da comunicato
Un incendio improvviso e imprevisto. Nella giornata di ieri, a Salerno, l’area sgambamento per cani di Parco Mercatello ha improvvisamente preso fuoco. Come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache”, a denunciare l’episodio è stato il consigliere comunale di Prima Salerno Dante Santoro. L’esponente di minoranza ha prontamente richiesto l’intervento dei vigili del fuoco di Salerno per evitare danni ai residenti della zona.
Successivamente, lo stesso Santoro ha provveduto a creare un post di denuncia su Facebook, con cui è partito dall’accaduto di Parco Mercatello per estendersi a tutta Salerno. Un post che, nel giro di poche ore dalla sua pubblicazione, ha raccolto molti consensi da tutte le parti.
“Parco del Mercatello abbandonato da mesi diventa foresta ed ecco che l’area di sgambatura per cani, inutilizzabile, prende fuoco e solo grazie all’intervento dei vigili del fuoco si evita il peggio. Grazie ai pompieri per il pronto intervento che ho chiesto ed ottenuto, ai cittadini che hanno segnalato.” ha scritto sul social network Dante Santoro.
Il consigliere comunale ha poi proseguito attaccando direttamente l’amministrazione comunale della città: “Vergogna di quest’amministrazione che ha ridotto così il Parco Mercatello, agirò presso tutte le autorità competenti perché finisca questo scempio con un grande parco trasformato in presidio “bomba” di degrado e pericolo permanente.”
Ampia partecipazione, ieri pomeriggio, mercoledì 12 febbraio, al convegno “Autismi, progetti di vita evidenze scientifiche…
Il Comune di Baronissi rafforza il proprio impegno nella diffusione della cultura della prevenzione e…
Salerno - Il restyling del Corso Vittorio Emanuele prosegue a ritmo serrato. Mentre il cantiere…
Nuovo spettacolo in cartellone al Teatro Arbostella Gino Esposito. Per i prossimi tre week-end ecco un…
La Polizia di Stato di Salerno, nella mattinata odierna, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha…
Nell’ambito del Giubileo del Mondo della Comunicazione, l’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Campania,…