Salerno

Salerno, installato nuovo autovelox sul lungomare Marconi

Un periodo in cui c’è un serio incremento di pericolo in città. Dopo l’attivazione già avvenuta dell’autovelox nei pressi di viale Unità d’Italia e sul Lungoirno, a Salerno la Polizia di Stato ha ufficialmente installato un nuovo dispositivo di controllo per la velocità delle automobili. La disposizione per il nuovo strumento di controllo è arrivata direttamente dal questore della città. L’auspicio è quello di garantire maggior sicurezza stradale e pedonale.

Advertising
Advertising

Di seguito, ecco il comunicato arrivato direttamente dalla Polizia di Stato di Salerno, che comunica l’arrivo del nuovo dispositivo di controllo: “Nell’ambito dei servizi straordinari per il controllo della velocità, disposti dal Questore di Salerno, la Sezione della Polizia Stradale di Salerno ha effettuato uno specifico servizio con apparecchiatura autovelox, principalmente sul Lungomare Marconi (SA), finalizzato a contrastare l’alta velocità.

Le misure assistenziali, volte soprattutto a gestire meglio il traffico caotico della città salernitana, non sono però finite qui. Infatti, per contrastare il superamento del limite di velocità che accade quasi sempre a via Vinciprova, il comando di Polizia ha istituito delle contromisure apposite. Poco distante, nei pressi della Cittadella Giudiziaria, è stato recentemente installato un nuovo semaforo per rendere più sicuro l’attraversamento pedonale.

L’auspicio è che con l’installazione dei nuovi autovelox si riesca a garantire maggiore sicurezza stradale e pedonale, contenendo i comportamenti irresponsabili di alcuni automobilisti. Finora, con l’autovelox di via Marconi, sono stati controllati 376 veicoli con un totale di 226 infrazioni e 283 punti decurtati dalle patenti. Tra queste, uno ha ricevuto una denuncia, in quanto guidava, “nudo”,  il proprio motociclo in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 6 febbraio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

11 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 6 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

11 ore ago

StudioNews-Speciale Sanremo: tutto sulla quarta edizione

Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…

17 ore ago

Salerno “in love”: in arrivo il week-end dell’amore

Quattro giorni per festeggiare l’amore su una delle passeggiate lungomare più belle d’Italia. Da giovedì 13…

17 ore ago

Tragedia a Bellizzi: 40enne trovata senza vita, ipotesi suicidio

Bellizzi – Una donna di 40 anni, di origine straniera, è stata rinvenuta senza vita…

17 ore ago