Salerno, boom di multe: quasi 10mila abitanti sanzionati
A causa della sosta selvaggia, a Salerno stanno fioccando le multe. Sono quasi 10mila i salernitani sanzionati a partire da Gennaio 2024
Un periodo non molto fortunato per gli automobilisti. Infatti, a Salerno è stato rilevato il boom di multe, a causa della sosta selvaggia. Come riportato dal quotidiano “Il Mattino“, già solo nel corso del mese di Gennaio, infatti, come anche nei primi giorni di Febbraio 2024, sono ben 9.813 gli automobilisti incappati nelle sanzioni per doppia fila. Altri ancora sono incappati nelle multe per sosta nei pressi di fermate di bus, marciapiedi e in stalli per disabili.
Secondo i caschi bianchi, in pratica, a Salerno si registra da Gennaio a oggi una media di 245 salernitani beccati al giorno. Dopo anni di trend in discesa delle sanzioni legate al malcostume diffuso dei cittadini, dunque, il fenomeno della sosta selvaggia è tornato ancora più forte di prima, con una buona parte della città sanzionata.
In particolare, le zone scandagliate con più attenzione sono la Lungoirno (anche ieri super trafficata a orario di punta della mattina). Tutto si è concentrato anche su Pastena (su via Trento). Altre attenzioni sono dedicate a Torrione (via Robertelli e via Posidonia), via Luigi Guercio, piazza San Francesco, via Volpe e via Carmine.
ARTICOLO PRECEDENTE
Polemica televoto Sanremo, Codacons e Assoutenti: “Chiarezza”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sciopero dei treni: previste cancellazioni di frecce, regionali e intercity