Salerno, il Questore commemora i caduti della Polizia
Stamattina, a Salerno, il Questore Giancarlo Conticchio ha commemorato i caduti della Polizia di Stato. Presente anche il Prefetto Esposito
Questa mattina, in occasione della giornata di ricordo dei defunti, sotto il porticato della Questura di Salerno, sono stati commemorati le donne e gli uomini della Polizia di Stato morti in servizio. Il Questore Giancarlo Conticchio, alla presenza del Prefetto Francesco Esposito, ha deposto una corona di alloro soffermandosi sotto la lapide dedicata agli agenti Antonio Bandiera e Mario De Marco, caduti nell’adempimento del dovere.
Dopo il minuto di raccoglimento sulle note del Silenzio intonate dal trombettiere, il cappellano della Polizia di Stato, don Giuseppe Greco, ha tenuto un momento di preghiera, con una benedizione solenne.
Alla cerimonia di commemorazione erano presenti i Dirigenti e i rappresentanti di tutti gli Uffici della Questura. Vi era poi anche una delegazione dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato (ANPS). Il Questore Giancarlo Conticchio ha sottolineato come la memoria dei caduti sia un dovere per la Polizia di Stato. Il loro sacrificio e il loro fulgido esempio sarà, per il Questore, sempre di aiuto e da guida nelle attività al servizio delle comunità.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Paolo Fox venerdì 3 Novembre 2023: Gemelli dubbioso
ARTICOLO SUCCESSIVO