Salerno, convoglio eccezionale in transito: modifiche alla viabilità in città
Il convoglio eccezionale transiterà in città nei giorni 16 e 17 gennaio 2025
Il Comune di Salerno ha comunicato importanti aggiornamenti alla viabilità per consentire il passaggio di un convoglio eccezionale che transiterà in città nei giorni 16 e 17 gennaio 2025. Si tratta di due mezzi che partiranno dal Porto di Salerno per raggiungere prima lo Stadio Arechi e poi l’Autostrada A2. Per garantire lo svolgimento delle operazioni in sicurezza, sono stati disposti divieti di sosta, fermata e chiusure temporanee delle strade coinvolte.
Prima fase: 16 gennaio 2025
Il transito dal Porto di Salerno al piazzale dello Stadio Arechi inizierà nella serata del 16 gennaio, con il percorso che interesserà le seguenti strade:
- Via Porto, Via L. Centola, Piazza Umberto I
- Lungomare Trieste, Lungomare Tafuri, Lungomare Marconi, Lungomare Colombo, Via Leucosia (corsia lato monte)
- Via Generale Clark, Viale Giacumbi, Piazzale Volpe, Piazzale Bottiglieri
Per favorire le operazioni, sarà in vigore il divieto di sosta e fermata dalle ore 16 del 16 gennaio e fino al completamento del passaggio del convoglio, previsto entro le ore 6 del giorno seguente. Dalle ore 22 del 16 gennaio avrà inizio il transito vero e proprio, con chiusure dinamiche e temporanee delle strade coinvolte e di quelle adiacenti.
Seconda fase: 17 gennaio 2025
Il 17 gennaio, il convoglio proseguirà dallo Stadio Arechi verso l’Autostrada A2. Anche in questa fase, saranno adottate misure straordinarie per la viabilità. Le strade interessate saranno:
- Via Wenner (tra Via Amato e Via delle Calabrie)
- Via delle Calabrie (ex SS18, fino a Pontecagnano A2)
- Via Fuorni
Il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata sarà in vigore su entrambi i lati delle strade sopra elencate a partire dalle ore 16 del 17 gennaio e fino al passaggio completo del convoglio, previsto entro le ore 6 del giorno successivo. Il transito inizierà dalle ore 22 con chiusure dinamiche lungo il seguente itinerario:
- Parcheggio Stadio Arechi, Piazzale Bottiglieri, Viale G. Pastore
- Via Prudenza, Via Wenner, Via Fuorni
- Via delle Calabrie, innesto Autostrada A2
Il Comune invita i cittadini a rispettare le disposizioni per evitare disagi e a considerare percorsi alternativi durante i periodi di interdizione.
ARTICOLO PRECEDENTE
Bracigliano, mamma partorisce nel tragitto in ambulanza: lieto fine
ARTICOLO SUCCESSIVO
Perdifumo (Cilento), dramma in un casolare: 69enne trovato senza vita