Salerno, nuovi orari per la Biblioteca Provinciale in via Laspro: aperta fino alle 19:30
Oltre ai tradizionali servizi di prestito, consultazione e informazioni bibliografiche, la biblioteca di via Valerio Laspro offre un fondamentale spazio di studio per i giovani
Con il provvedimento n. 100908 del 4 ottobre 2024, il settore Reti e Sistemi Culturali della Provincia di Salerno ha disposto una modifica agli orari di apertura della Biblioteca Provinciale. A partire dal 14 ottobre 2024, la struttura sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 19:30.
Il consigliere provinciale delegato alla cultura, Francesco Morra, ha sottolineato l’importanza della biblioteca, la più antica d’Italia, fondata nel 1843, con “un patrimonio librario molto importante di oltre trecentomila titoli, tra i quali volumi rari e pregiati come pergamene, manoscritti, incunaboli e cinquecentineche“.
Oltre ai tradizionali servizi di prestito, consultazione e informazioni bibliografiche, la biblioteca di via Valerio Laspro offre un fondamentale spazio di studio per i giovani.
L’ampliamento degli orari è stato pensato proprio per rispondere a queste esigenze. Inoltre, la sala conferenze Francesco Cerenza sarà disponibile per l’organizzazione di eventi, promuovendo un ulteriore coinvolgimento del territorio.
ARTICOLO SUCCESSIVO