Un nuovo appuntamento fondamentale per mantenere Salerno pulita. Il prossimo 18 Novembre, sabato, a Salerno il Centro di Raccolta Mobile di Salerno Pulita muoverà nuovamente i suoi passi. Dalle 9 alle 12:30, in Via Francesco Farao, nei pressi della Cittadella Giudiziaria di Salerno, chi è impossibilitato a recarsi ai Centri di raccolta comunale “Fratte” e “Arechi”, potrà conferire pentole, piccoli elettrodomestici, olio vegetale esausto, pile, farmaci, indumenti e scarpe. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini a non sprecare.
Infatti, tutti questi materiali, in alternativa, finirebbero nel non differenziabile, con aggravio di costi per lo smaltimento o, come nel caso dell’olio, nelle fognature. Si tratta, dunque, anche di un’operazione di notevole sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente circostante, che bisogna mantenere quanto più pulito possibile. La novità interessante riguarda, soprattutto, i possessori della card di Salerno Pulita o della tessera sanitaria.
Come è noto, tutti gli utenti muniti di card di Salerno Pulita o di tessera sanitaria dell’intestatario/a dell’utenza domestica Tari potranno ricevere i sacchetti di carta per la raccolta di carta e cartoncino. Inoltre, sempre in modo del tutto gratuito, volto a sensibilizzare la raccolta, gli stessi riceveranno anche le buste di plastica per i conferimenti del non differenziabile e del multimateriale (plastica, alluminio, acciaio e cartone da bevande).
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…