Salerno, rivoluzione in via Irno: abolito passaggio a livello e al via alcune novità
È in atto una rivoluzione per quanto riguarda l'urbanistica della zona di Via Irno a Salerno, via il passaggio a livello e novità per la tratta ferroviaria Salerno-Mercato San Severino
Ci sono delle novità in Via Irno, a Salerno, dove precedentemente si era fatta richiesta di abolizione del passaggio a livello che crea problemi al traffico.
Secondo quanto riporta il quotidiano Il Mattino, Rfi ha avviato la conferenza dei servizi con il Comune di Salerno per la soppressione del passaggio a livello nella zona. Ci sono inoltre novità per quanto riguarda la tratta ferroviaria Salerno-Mercato San Severino, che si rifà il look. Infatti, sembra che sia stata ripresa in considerazione la vecchia idea di collegamento tra il rione Petrosino e la zona di via Irno.
Entro 30 giorni, infatti, stando a quanto si legge tra gli avvisi pubblicati sul sito ufficiale dell’ente di via Roma potrebbero partire le pratiche per gli espropri di terreni, depositi e anche dei distributori di benzina che insistono nella zona.
ARTICOLO PRECEDENTE
Pontecagnano, al via i lavori su via dello Statuto: finanziati circa 2 milioni
ARTICOLO SUCCESSIVO