6 Febbraio 2023 - 17:35

Salerno, rubato il defibrillatore in Corso Garibaldi

Il defibrillatore salva-vita, installato lo scorso dicembre nei pressi della sede dell'Aci, la scorsa notte è stato rubato

salerno

La scorsa notte dei ladri, in pieno centro città a Salerno, hanno rubato il defibrillatore salva-vita, installato in Corso Garibaldi. L’associazione onlus “A Casa di Andrea, da sempre promotrice del progetto “Salerno Cardio-Protetta” , ha denunciato l’accaduto.

Il presidente dell’associazione, Dino Cerbarano, deluso da quanto avvenuto, ha dichiarato “Questo esecrabile gesto priva la cittadinanza di un prezioso dispositivo salva-vita. “Il gesto di rubare il dispositivo, installato al centro della città grazie al senso civico, mortifica tale senso civico e la volontà di crescita sociale e culturale di un’intera comunità”.

Il presidente, fortemente amareggiato per il gesto incivile, ha poi continuato affermando che: “E’ noto che tali dispositivi di protezione cardiaca non hanno alcun mercato di commercializzazione illecita.”

Il furto appare quindi esclusivamente come un gesto sconsiderato.

Nei prossimi giorni, comunque, “i partners che hanno dato luogo all’iniziativa si riuniranno per provvedere al ripristino del dispositivo”, conclude Cerbarano.

Le forze dell’ordine intanto, cercano di seguire una pista giusta, affinché riescano a rintracciare il dispositivo e i delinquenti.