Zerottonove

Salerno, Ruggi: Procreazione Assistita è un reparto fantasma

Una situazione alquanto deleteria e veramente strana, se non particolare. All’ospedale di Salerno, il Ruggi d’Aragona, c’è un reparto “fantasma” che ancora aspetta di essere riaperto. Il reparto relativo alla Procreazione Assistita, infatti, è chiuso da ben dieci anni, ed è diventato ormai un vero e proprio caso a sé stante. Come titolato dal quotidiano “La Città” di Salerno, in apertura della prima pagina, l’ospedale Ruggi è ormai sovraccarico di questo reparto ormai dal 2014.

Advertising
Advertising

Ormai da una decina d’anni, il reparto Procreazione Assistita dell’Ospedale Ruggi è completamente inattivo. I fondi dell’Ospedale sono completamente inutilizzati, mentre nel frattempo la sede principale è stata spostata e i pazienti, ormai, si sono divisi. Molto sono costretti ad emigrare altrove e a non rimanere, purtroppo, nell’Ospedale di riferimento. La situazione è purtroppo molto critica, proprio dal punto di vista della neo-natalità.

Il ministero della Salute, proprio per prevenire il collasso dell’Ospedale, ha impartito direttive precise. Dal 2024, infatti, il servizio dovrà essere garantito e gratuito. Per ora, i costi di chi cerca di avere un figlio sembrano essere davvero enormi.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 6 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

7 ore ago

Baronissi, il Sindaco Anna Petta: “Boschi Sicuri” – Parte il nuovo Servizio di Avvistamento Aereo Incendi tramite drone

Il Comune di Baronissi ha inaugurato ufficialmente il progetto "Boschi Sicuri", un’iniziativa di prevenzione degli…

8 ore ago

Baronissi, si è spento Werner ‘Nash’ Zwakhalen pioniere dei graffiti olandese

Sabato è morto l'artista dei graffiti Werner 'Nash' Zwakhalen. Negli anni '80, il residente di…

9 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

14 ore ago