Salisburgo-Napoli 3-1: azzuri ko ma ai quarti di Europa League

Alla “Red Bull Arena”, Salisburgo-Napoli 3-1; Milik-gol, gli austriaci rimontano ma non basta; passa ai quarti di finale la squadra di Carlo Ancelotti

Il Napoli cade alla “Red Bull Arena” di Salisburgo ma passa ai quarti di finale di Europa League. La squadra di Carlo Ancelotti perde 3-1 contro gli austriaci, ma forti del 3-0 ottenuto al “San Paolo” ottengono il pass.

Advertising
Advertising

Il mister di Reggiolo perde Insigne prima del match per problemi fisici e lancia l’attacco Mertens-Milik dal 1′. Ed è proprio il numero 99 a siglare il gol che porta in vantaggio i partenopei al 14‘ e chiude praticamente il discorso qualificazione. Su una palla recuperata da Mario Rui, Onguene rischia l’autogol-bis (dopo quello di 7 giorni fa) ma Walke respinge come può ed il polacco sottoporta mette in rete con una semirovesciata.

A quel punto, al Salisburgo servirebbero 5 gol per passare. Al 25′ arriva il pari di Dabbur: errore grave di Allan in uscita, Szoboszlai serve in profondità il numero 9 che manda al bar Chiriches con una finta e supera Meret con un tiro sul primo palo. Il Napoli ha la chance per riportarsi in vantaggio ma il palo dice no a Fabian Ruiz al 29′.

Praticamente la partita della squadra di Ancelotti finisce lì. Infatti, a fine primo tempo, il risultato tra andata e ritorno fa dormire sonni tranquilli e nella ripresa il Salisburgo prova a rendere meno amara la doppia sfida.

Advertising
Advertising

L’intento riesce: al 65′ è Gulbrandsen ad insaccare il 2-1, grazie ad un bell’inserimento alle spalle di Mario Rui su un cross di Ulmer. Gli austriaci provano addirittura un forcing finale per provare a segnare l’impresa ma gli sforzi si infrangono sul palo colpito da Dabbur all’87’ che spegne definitivamente i sogni.

Diventa tardivo il 3-1 siglato da Leitgeb al 92′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, che serve a regalare una gioia ai tifosi della Red Bull Arena. Il Salisburgo vince la partita ma a Nyon domani alle 13 ci sarà il Napoli di Ancelotti.

Salisburgo-Napoli 3-1 (and. 0-3): il tabellino

Salisburgo (4-4-2): Walke; Lainer, Ramalho, Onguene, Ulmer; Mwepu (59′ Gulbrandsen), Szoboszlai (74′ Leitgeb), Samassekou; Wolf; Minamino (86′ Haland), Dabbur.

A disp.: Stankovic, Vallci, Daka, Todorovic.
Allenatore: Marko Rose

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Chiriches (78′ Malcuit), Luperto, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski (74′ Diawara); Mertens (88′ Younes), Milik.

A disp
.: Ospina, Ghoulam, Verdi.
Allenatore: Carlo Ancelotti

Marcatori: 13′ Milik (N), 24′ Dabbur, 65′ Gulbrandsen, 92′ Leitgeb (S)
Ammoniti: Onguene, Samassekou (S), Milik (N)
Espulsi: –

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago