12 Dicembre 2017 - 08:05

Salvador Sobral sta meglio: il trapianto di cuore è riuscito

Salvador Sobral

Il cantante Salvador Sobral, primo vincitore portoghese dell’Eurovision Song Contest, dovrà ora osservare un lungo periodo di convalescenza che lo terrà lontano dalle scene

Lo scorso Maggio aveva conquistato il pubblico europeo dell’Eurovision Song Contest con la canzone Amar Pelos Dois. Già allora, la storia personale del cantante portoghese Salvador Sobral aveva colpito l’opinione pubblica: il ventisettenne aveva infatti raccontato di essere malato di cuore e per questo in attesa di un trapianto.

Dopo la vittoria della kermesse musicale più seguita d’Europa, le sue condizioni si erano aggravate, come vi abbiamo raccontato QUI e la situazione aveva messo in allarme i suoi numerosissimi fans.

Un cuore nuovo per Salvador Sobral

Dopo mesi di attesa il trapianto è avvenuto, secondo quanto riportano i media portoghesi, qualche giorno fa all’ospedale Santa Cruz di Lisbona, dove il cantante è ancora ricoverato.

L’intervento sembra riuscito, e le condizioni d Sobral sarebbero buone. Tuttavia, i medici avrebbero prescritto al cantante alcuni mesi di riposo assoluto e riabilitazione.

Ce la farà a rimettersi per il prossimo Maggio, quando sarà chiamato a fare gli onori di casa a Lisbona per l’ESC 2018?

Eurovision 2018 a Lisbona, chi succederà a Salvador Sobral?

L’edizione 2018 dell’Eurovision Song Contest si terrà nell’Altice Arena di Lisbona, l’8, 9 e 12 Maggio.

Sono 43 i Paesi partecipanti ed, al momento, solo l’Austria ha reso noto il nome del cantante e il brano che la rappresenterà in quell’occasione.: si tratta di Cesàr Sampson che porterà a Lisbona il brano “Nobody But You”

Anche l’Australia (unico paese non europeo partecipante) ha fatto sapere con chi prenderà parte alla gara: non è ancora chiaro, però, cosa canterà la popstar Jessica Mauboy.

E se il Belgio si affiderà alla voce di Laura Groeseneken, per sapere chi rappresenterà il nostro tricolore, dopo il settimo posto di Francesco Gabbani a Kiev, dovremo aspettare il prossimo 10 Febbraio, giorno della Finalissima del Festival di Sanremo numero 68.