Salvini e l’aperitivo, è bufera sul pub di Modena
Continua la bufera sul pub di Modena che avrebbe ospitato un aperitivo di Matteo Salvini. Il gestore del pub ha declinato ogni responsabilità
“Salvini verrà nel mio pub? Allora è probabile che saremo chiusi per ferie. Io non ne sapevo niente, nessuno ci ha avvertito. Qui non si fa politica e per questo saremo chiusi per ferie” è il commento del titolare del pub di Bologna che avrebbe ospitato un aperitivo/incontro con i cittadini da parte di Matteo Salvini, in Emilia per un tour elettorale in vista delle Regionali del prossimo 26 Gennaio.
Nelle ultime ore, sul pub si è generata una vera e propria bufera social. Prima una vera e propria campagna di boicottaggio partita dopo la notizia che avrebbe ospitato uno dei tanti comizi del leader della Lega e poi, dopo le precisazioni e smentite, gli attacchi dei sostenitori filoleghisti che hanno bombardato il locale di commenti negativi: “Sono una modenese e abito in centro storico a due passi dal suo locale. Le sue discriminazioni nei confronti della Lega sono a dir poco vergognose e imbarazzanti“, “Un locale aperto al pubblico è aperto a tutti: bianchi, neri, alti, bassi, italiani, stranieri. Quindi è normale che possa entrare chiunque: anche Salvini“.
A cercare di stemperare i toni è il segretario della Lega di Modena, Luca Bagnoli, che spiega così l’equivoco: “Abbiamo incaricato uno dei nostri di avvisare il locale. Non vogliamo creare problemi e capisco la decisione del gestore. E’ una brava persona e non vogliamo che abbia dei problemi; noi il comizietto lo faremo comunque lì davanti“.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Mercato: il Brescia prende Skrabb, Kurtic dalla Spal al Parma