12 Maggio 2020 - 16:19

Salvo Sottile a Vieni da me: “Matano mi fa arrabbiare”

Salvo Sottile

Ospite questo pomeriggio a “Vieni da me”, il giornalista Salvo Sottile ha raccontato aneddoti che lo legano ad alcuni colleghi e personaggi dello spettacolo

Tra gli ospiti di questo pomeriggio a “Vieni da me”, programma post-prandiale di Raiuno, anche il giornalista e conduttore televisivo Salvo Sottile si è sottoposto al fuoco di fila delle domande della conduttrice Caterina Balivo, invitato dalla stessa ad assegnare un’emoticon ai suoi colleghi o a personaggi del mondo dello spettacolo.

Sul collega Alberto Matano, per esempio, ha detto: E’ un grande professionista. Entrambi siamo stati prestati alla tv dal giornalismo e lui con La Vita in diretta, soprattutto in questi ultimi due mesi, ha fatto un grande lavoro”. Tuttavia, Salvo Sottile, che conduce il programma di servizio pubblico “Mi Manda Rai Tre”, non esita a togliersi un sassolino dalla scarpa: Ogni volta diciamo che dobbiamo fare allenamento insieme. Quando si poteva, dicevamo di andare a cena insieme e lui mi dà sempre buca“.

Parole di grande stima, Sottile le ha poi riservate alla collega Franca Leosini (“Storie Maledette”): E’ un’enciclopedia, un’istituzione della cronaca nera in Italia, ci sentiamo spesso e siamo molto amici” nonchè al conterraneo Fiorello: “Lo conobbi a Milano, lui bazzicava in radio e mi faceva delle piccole imitazioni (…) Non mi prendo molto sul serio, le imitazioni non mi preoccupano, nè tantomeno me la prendo?”

Ma qual è la musica preferita di Salvo Sottile? “Tra Vasco e Liga è una bella lotta”, ammette lui, Alcune canzoni di Ligabue rappresentano la colonna sonora della mia vita“.

Da lunedì 11 Maggio Sottile, oltre che con “Mi Manda Rai Tre”, è in onda nella fascia preserale del servizio pubblico con il programma di approfondimento “Palestre di vita” in cui, a partire dal rapporto degli italiani con l’attività fisica, si raccontano storie di vita straordinariamente ordinarie con l’empatia e le nuove strategie che le misure anti-Covid richiedono.