La Juventus emerge sotto la pioggia di Marassi, quarta vittoria consecutiva per la Vecchia Signora considerando tutte le competizioni. Partita con storie differenti, con un primo tempo di marca bianconera e la ripresa ruoli invertiti.
Juventus molto aggressiva nei primi minuti di gioco, con un possesso palla molto veloce e con la capacità di trovare sempre l’attaccante alle spalle della difesa rivale. Bravo McKennie a sganciarsi tra le linee e favorire degli spazi aperti da Morata. Chiesa sblocca il match al 20′ finalizzando un’azione da calcetto impostata da Ronaldo e Morata, con lo spagnolo bravo a trovare l’esterno sul secondo palo.
Bentancur e Arthur si alternano in modo giusto nella gestione dal basso, ma Ronaldo non approfitta dei lanci verticali dei centrocampisti. Portoghese sciupone sotto porta, ma bravo a smarcarsi. Bravo Yoshida a recuperare in scivolata e salvare un tiro di Ronaldo.
Nella ripresa cambia il copione del match e si sveglia anche la Sampdoria. La Juventus cala e i blucerchiati ne approfittano, soprattutto alle spalle dei mediani. Al 55′ Chiellini salva un gol fatto su tiro di Quagliarella, bravo il difensore ad opporsi in scivolata. Pirlo corre ai ripari e rinnova il centrocampo, inserendo giocatori di gamba. Sotto la pioggia torrenziale di Genova cala il livello tecnico e anche la bellezza del match.
ee zieei azieeiz razieeiza razieeizarLa coppia di difesa Bonucci-Chiellini non concede nessuna possibilità agli avversari. In contropiede Ramsey archivia la pratica grazie al grande altruismo di Cuadrado che a tu per tu con Audero regala al gallese la gioia del gol. Da segnalare l’hockey pass di Ronaldo ad iniziare l’azione.
Reti: 20′ Chiesa, 90+1′ Ramsey
Sampdoria (4-3-3): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Thorsby, Ekdal, Silva (62′ Damsgaard); Candreva (81′ Jankto), Quagliarella (68′ Torregrossa), Keita (68′ Ramirez). All. Ranieri. A disp. Regini, Askildsen, Tonelli, Leris, Ferrari, Verre, La Gumina, Letica
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; Chiesa (83′ Alex Sandro), Arthur (83′ Ramsey), Bentancur (74′ Rabiot), McKennie; Ronaldo, Morata (78′ Bernardeschi). All. Pirlo. A disp. Buffon, Pinsoglio, de Ligt, Demiral, Dragusin, Frabotta, Fagioli
Arbitro: Fabbri
Ammoniti: 24′ Thorsby, 30′ Ekdal, 38′ Bentancur, 87′ Damsgaard, 89′ Bernardeschi
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…