12 Marzo 2020 - 15:39

Sampdoria, Manolo Gabbiadini positivo al Coronavirus

Sampdoria

Dopo la notizia del contagio di Rugani, Manolo Gabbiadini è il secondo calciatore di Serie A ad essere contagiato dal Coronavirus. Ecco il comunicato della Sampdoria e le parole del calciatore

L’emergenza Coronavirus si allarga sempre di più. Dopo la notizia shock di ieri del contagio di Daniele Rugani della Juventus arriva il secondo calciatore della Serie A contagiato da CoVid19. 

Si tratta dell’attaccante della Sampdoria Manolo Gabbiadini. Prima il club doriano tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale e poi il giocatore sui social hanno dato la triste notizia. Gabbiadini al momento ha solo qualche linea di febbre ma la Samp ha fatto sapere di aver avviato tutte le procedure del caso. L’isolamento sarà il primo step per evitare nuovi contagi.

Ecco le parole di Gabbiadini:

Sono risultato positivo anche io al Coronavirus. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno scritto, mi sono arrivati già tantissimi messaggi. Ci tengo comunque a dirvi che sto bene, quindi non preoccupatevi. Seguite tutti le norme, restate a casa e tutto si risolverà.”

Come nel caso di Rugani ora si valuterà l’ipotesi di quarantena per tutti coloro che sono stati a contato con il calciatore. Il Verona quindi potrebbe risentire della misura visto l’impegno di domenica scorsa per il recupero della 26ª giornata di Serie A. Nelle prossime ore ovviamente tutto verrà chiarito.

Ecco la nota della Sampdoria sulle condizioni del giocatore:

“L’U.C. Sampdoria informa che il calciatore Manolo Gabbiadini è risultato positivo al Coronavirus-COVID-19, ha qualche linea di febbre, ma sta bene. La società sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa”.