11 Ottobre 2019 - 11:33

Sampdoria-Ranieri, ci siamo: incontro decisivo a Roma

ranieri

Ranieri è molto vicino a diventare il nuovo allenatore della Sampdoria: si discute sugli ultimi dettagli per arrivare alla fumata bianca

Manca sempre meno alla fumata bianca: Ranieri diventerà (salvo sorprese) il nuovo allenatore della Sampdoria. Stando alle dichiarazione de La Gazzetta dello Sport, il tecnico e il club si sono incontrati a Roma per definire gli ultimi dettagli contrattuali. In giornata potrebbe arrivare l’ufficialità, con il mister che prenderà parte agli allenamenti a partire dalla prossima settimana.

Ranieri, per la seconda volta in pochi mesi, sostituirà Di Francesco. I due tecnici si erano scambiati il testimone anche nella passata stagione sulla panchina della Roma. All’ex tecnico del Leicester verrà proposto un contratto biennale fino al 2021, con la parte economica ancora non definita.

I problemi societari che stanno investendo la Sampdoria sono visibili agli occhi di tutti. Il presidente Ferrero non è riuscito a cedere il club a Calcio Invest e una proprietà con un patron instabile è sempre un problema. Ranieri è un uomo utile in queste circostanze, grazie alla sua grande esperienza.

All’allenatore romano, spetterà il compito di cambiare la marcia della squadra e al rientro dalla sosta troverà già il suo passato, con la delicata sfida contro la Roma.