26 Settembre 2019 - 11:53

Samuel Jackson sarà la voce di Amazon Alexa

Samuel L.Jackson

L’assistente vocale Amazon Alexa avrà presto la voce dell’attore Samuel  Jackson: l’aggiornamento, per il momento, sarà disponibile solo per gli account americani

Un aggiornamento molto curioso riguarderà presto gli assistenti vocali Amazon Alexa: con uno speciale update di 0,99$ sarà infatti possibile impostare come voce principale quella di Samuel  Jackson.

I possessori dell’assistente vocale potranno così essere svegliati dalla voce dell’attore, chiedergli notizie sul meteo, impostare timer e addirittura farsi cantare gli auguri nel giorno del proprio compleanno.

La possibilità di impostare quella di Sam Jackson come voce principale del proprio assistente vocale, fa parte di un pacchetto di modifiche tramite il quale Amazon promette di aggiungere presto nuove voci Vip che rendano per esempio meno traumatici i nostri risvegli e il nostro rientro al lavoro dopo un sonnacchioso weekend.

La nuova funzione “Vip” di Amazon Alexa è al momento però disponibile solo per gli account americani e il colosso la presenta così:

La voce di Samuel  Jackson potrà raccontarvi barzellette, farvi sapere se sta piovendo, programmare i timer, le sveglie, brani musicali e molte altre funzioni, il tutto con un po’ della sua personalità

Nel pacchetto di “frasi” dell’assistente vocale Sam Jackson ce ne sono anche alcune molto colorite legate ai suoi personaggi più amati. Per attivarle basterà dire: “Alexa, presentami a Sam Jackson”.