immagine da pixabay
Napoli omaggia San Gennaro dedicandogli un’apposita linea di liquori. A lanciare l’idea è stata laboratorio artigianale “Alma De Lux”, che da anni si dedica alla produzione di liquori. Sarà possibile degustare i tre liquori lanciati da Luisa Matarese, ideatrice di “Alma De Lux”, a partire dal 19 settembre. La degustazione di terrà dalle ore 10:00 alle ore 13:00 presso la bottega de Lux a San Giorgio a Cremano (NA) in via Giuseppe di Vittorio n°9.
La bottiglia del liquore presenta le sembianze di San Gennaro, infatti è anche ornata di busto e copricapo, simboli distintivi del patrono di Napoli. La scelta degli aromi e delle spezie con i quali è stato creato il liquore invece richiama la tradizione napoletana.
Il liquore nero infatti, è un concentrato di liquirizia purissima e rappresenta la lava, la stessa lava che il 16 dicembre del 1631 stava per distruggere Napoli e secondo la tradizione fu fermata dal santo patrono. Il liquore rosso che simboleggia il sangue del Santo è un concentrato di cannella speziata e profumata. Il liquore giallo, un misto di camomilla e lime, è invece un omaggio al celebre pseudonimo di San Gennaro, “FacciaGialla”. Il nomignolo si riferisce al colore bronzeo del volto della statua.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…