San Gennaro: arriva il liquore dedicato al patrono di Napoli 

Attualità San Gennaro: arriva il liquore dedicato al patrono di Napoli 

Nasce il liquore dedicato a San Gennaro, gli aromi e i dettagli celebrano il patrono napoletano diventato ormai un’icona della città

Napoli omaggia San Gennaro dedicandogli un’apposita linea di liquori. A lanciare l’idea è stata laboratorio artigianale “Alma De Lux”, che da anni si dedica alla produzione di liquori. Sarà possibile degustare i tre liquori lanciati da Luisa Matarese, ideatrice di “Alma De Lux”,  a partire dal 19 settembre. La degustazione di terrà dalle ore 10:00 alle ore 13:00 presso la bottega de Lux a San Giorgio a Cremano (NA) in via Giuseppe di Vittorio n°9.

- Advertisement -

La bottiglia del liquore presenta le sembianze di San Gennaro, infatti è anche ornata di busto e copricapo, simboli distintivi del patrono di Napoli. La scelta degli aromi e delle spezie con i quali è stato creato il liquore invece richiama la tradizione napoletana.

Il liquore nero infatti, è un concentrato di liquirizia purissima e rappresenta la lava, la stessa lava che il 16 dicembre del 1631 stava per distruggere Napoli e secondo la tradizione fu fermata dal santo patrono.  Il liquore rosso che simboleggia il sangue del Santo è un concentrato di cannella speziata e profumata. Il liquore giallo, un misto di camomilla e lime, è invece un omaggio al celebre pseudonimo di San Gennaro, “FacciaGialla”. Il nomignolo si riferisce al colore bronzeo del volto della statua.

- Advertisement -

 

- Advertisement -
Adelaide Senatore
Adelaide Senatore
Studentessa in Scienze Politiche appassionata di giornalismo, musica e letteratura.

Covid-19

Italia
186,002
Totale di casi attivi
Updated on 24 October 2020 - 13:39 13:39