Trionfa Ismail alla sesta San Paolo Sport Day 2015

Uncategorized Trionfa Ismail alla sesta San Paolo Sport Day 2015

San Paolo di Napoli quale palcoscenico del sesto sport day di atletica

- Advertisement -

L’ASD Stadium Sporting Club Atletica Napoli, l’ASD Enterprise Young e l’Enterprise Sport & Service, con  la Consigliera di Parità della Città Metropolitana di Napoli e l’Ente Parco Mostra d’Oltremare di Napoli, sono stati i promotori di questo appuntamento sportivo: “ San Paolo Sport Day”.

san paolo
Adim Ismail taglia il traguardo.

- Advertisement -

Con il pettorale N. 11 e con il tempo di 31 minuti e 02 secondi, trionfa Adim Ismail dell’A.S.D. Finanza Sport Campania, alla sesta edizione della San Paolo Sport Day. È questa una manifestazione di atletica dove domina la corsa. Il 15 novembre 2015 presso lo Stadio San Paolo di Fuorigrotta a Napoli, si è svolta questa fantastica giornata di sport per tutti i gusti e tutte le età.

San Paolo
Il percorso di 10 Km. partenza ed arrivo al San Paolo di Fuorigrotta.

Ouverture alla classica maratonina di 10 Km. Con un suggestivo percorso cittadino nel seno della mostra d’oltremare, con partenza ed arrivo nello Stadio San Paolo. Nel corso della giornata gare esclusivamente sulla pista di atletica per i più piccoli fino alla categoria allievi. Ma per avere più informazioni abbiamo interpellato lo speaker Carlo Cantales.

- Advertisement -

san paolo
Carlo Cantales: organizzatore e speaker.

P.D.: “ Che cos’è la San Paolo Sport Day?”

C.Cantales: “E’ una giornata di gioia e di sport. Si parte con una maratona di 10 Km. Per tutti gli adulti, ma ci sono anche quattrocento bambini…spalti pieni di genitori. E’ arrivato anche l’Assessore allo Sport del comune di Napoli, tra poco arriverà anche il Sindaco De Magistris…è una festa! Siamo emozionati! Siamo felici! Perché questo è lo stadio dove noi facciamo attività tutti i giorni. Dove centinaia di ragazzi, di atleti anche di primissimo livello nazionale ed internazionale, si allenano! Ed oggi siamo tutti qui, tutti quelli che fanno sport in Campania e… non solo, sono a vivere questa pista e quindi la gioia è immane! Adesso ci siamo e tra pochi minuti alle ore 09:00 si parte con la maratona!”

san paolo
1200 Atleti alla partenza.

Emozionante il fiume di atleti di oltre cento squadre che ha svolto il primo giro di pista per poi riversarsi nelle strade cittadine. È presente tutta la Campania “Runneristica” e non solo. Una squadra di Como, una in  rappresentanza del Lazio ecc. Ma quello che entusiasma è la caratura degli atleti . Hadam Marek, dell’ASD podistica il Laghetto, taglia il traguardo da secondo con un ritardo di 1,26 dal vincitore Adim Ismail. Terzo il fortissimo Migliaccio Vincenzo dell’Atletica Caivano che conquista il podio dopo un’ardua battaglia in pista con Hallag Kamel , riuscendolo a sorpassare a poche decine di metri dal traguardo, con solo tredici secondi di vantaggio. Buone le prove di tutte le squadre come quella del Presidente Aniello Cannavacciuolo.

san paolo
A.S.D. Angri Runner Club.

Lui primo nella carica societaria della ASD Angri Runner Club e primo anche sulla pista conquistando il 29° posto assoluto con un tempo tutto di riguardo:  “36,48” minuti. Lui che guida una giovanissima squadra e con tante atlete donne, ha ricevuto i complimenti anche dal Sindaco De Magistris a fine competizione.

P.D.: “ Sig. Sindaco oggi al San Paolo e non per il calcio?”

L. De Magistris: “ Sicuramente! Anzi ci tengo a ribadire, che il San Paolo non deve essere solo calcio. Quello svolto dal San Paolo Sport Day è un qualcosa che và sempre alimentato. Sport gioia e sintonia con tanti giovanissimi che si affacciano ad altri aspetti del mondo sportivo e sempre un sintomo di crescita!”

san paolo
Il Sindaco De Magistris, presente al San Paolo Sport Day 2015.

P.D.: “ Qui presente Aniello Cannavacciuolo Presidente e primo arrivato della sua Angri Runner Club, con un buon piazzamento al 29° posto!”

L. De Magistris: “ Ho visto un’eccellente qualità di tantissime squadre campane! Non conosco la squadra del presidente, ma sicuramente è importante che Lui sia un buon riferimento per i componenti della sua squadra”.

Subito dopo la maratona il via a tutte le gare dei più piccoli in una successione di gare sulla pista del San Paolo. Tante categorie e competizioni che a lungo hanno mantenuto vivo il folto numero di spettatori che è andato ad affollare quasi tutto il settore inferiore dei distinti  dello Stadio San paolo di Napoli.

A conclusione di questa sesta edizione di atletica Napoletana, le premiazioni di rito per tutte le categorie in gara, con l’appuntamento al San Paolo Sport Day del 2016.

- Advertisement -
Avatar
Pasquale D'Aniellohttps://zon.it
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...

Covid-19

Italia
236,684
Totale di casi attivi
Updated on 27 October 2020 - 10:49 10:49