San Patrizio, oggi la Festa in tutto il mondo

Prima PaginaSan Patrizio, oggi la Festa in tutto il mondo

Oggi, 17 marzo, si celebra la Festa di San Patrizio, giornata dedicata al santo patrono d’Irlanda. Una festa che vede scorrere birra a fiumi in tutto il mondo

[ads1]

La giornata di oggi, 17 marzo, è da sempre la Festa di San Patrizio: la festa del patrono d’Irlanda.

Tale festa ha da tempo superato i confini dell’isola per sbarcare prima nei paesi anglosassoni e poi in gran parte d’Europa e del mondo.

Il fulcro della festa è appunto in Irlanda, dove è festa nazionale, ma ci sono festeggiamenti anche nell’Irlanda del Nord, in Canada, negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia e Nuova Zelanda.

A Dublino è tradizionale la parata per le strade della città che si tiene anche a Montreal e negli Stati Uniti d’America nella città di New York, Boston e Chicago, dove ci sono le più grandi e radicate comunità di immigrati irlandesi.

Dove non c’è una parata, c’è comunque un riferimento all’Irlanda a partire dal colore verde dei vestiti, negli addobbi, nell’uso del trifoglio, nelle serate a tema nei locali e, soprattutto, nei pub irlandesi dove scorrono fiumi di birra.

[ads2]

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
94,216
Totale di casi attivi
Updated on 4 August 2021 - 18:12 18:12