Sanità, Giulia Grillo azzera ufficialmente il Consiglio
Il ministro Giulia Grillo ha disposto la revoca per la nomina dei componenti. La motivazione è quella del ricambio generazionale
Anche il Consiglio Superiore Di Sanità risente della nuova verve M5S-Lega. Il ministro Giulia Grillo, infatti, ha disposto ufficialmente il suo azzeramento con la pubblicazione di un decreto di revoca in data odierna. Il Ministero, si apprende, ha anche inviato una lettera al Consiglio.
La presidentessa uscente, Roberta Siliquini, era stata confermata l’ultima volta nel Dicembre dell’anno scorso. La sua carica doveva ufficialmente durare ulteriori tre anni.
“Il Consiglio Superiore Di Sanità è organo di consulenza tecnico-scientifica del ministero. Ho deciso di dare un segnale di discontinuità rispetto al passato rinnovando la composizione dei 30 elementi di nomina fiduciaria. Siamo il Governo del cambiamento e, come ho già fatto per le nomine di mia competenza nei vari organi e comitati del Ministero, ho scelto di aprire le porte ad altre personalità meritevoli.” ha dichiarato Giulia Grillo.
“I nuovi componenti devono avere la fiducia e la piena sintonia con il ministro in carica. La decisione di revoca degli organismi collegiali, e dunque del CSS, andava presa entro il 5 Dicembre, ossia a sei mesi dalla fiducia del Governo al Parlamento.” ha poi concluso.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Palermo, arrestato il nuovo capo della Cupola: è Settimo Mineo