Sanremo 2019: le 12 esibizioni della seconda serata
Sanremo 2019 ha rivelato finalmente le sue 24 creature musicali. Ieri sera il primo ascolto di tutti gli inediti della 69esima edizione. Nel secondo appuntamento della kermesse ad esibirsi saranno soltanto 12 artisti. Vediamo quali
Sanremo 2019 è ufficialmente partito e seppur con una conduzione poco convincente promossa con riserva di dubbio, il carrozzone di Baglioni si è mosso con coerenza spalmando un’offerta musicale fedele e plurigenere. Intenzione del direttore artistico era quella di mettere in piedi un cast specchio del panorama discografico attuale e ci è riuscito.
La prima serata è stata vista da un media di poco più di 10 milioni di telespettatori ed è stata caratterizzata dall’esibizione di tutti gli artisti in gara. Questa sera a partire dalle 20.45 il pubblico avrà modo di riascoltare 12 dei 24 brani presentati ieri. Il sistema di voto resta lo stesso: 40% televoto, 30% demoscopica e 30% sala stampa.
A salire nuovamente sul palco dell’Ariston saranno: Achille Lauro, Arisa, Loredana Bertè, Federica Carta e Shade, Ex-Otago, Einar, Ghemon, Nek, Il Volo, Negrita, Paola Turci e Daniele Silvestri. L’elenco è puramente casuale in quanto non è ancora stata comunicata la scaletta ufficiale.
Tra gli ospiti ci saranno i grandi ritorni di Marco Mengoni che nel 2013 aveva vinto a Sanremo con L’Essenziale e di Fiorella Mannoia che nel 2017 dovette cedere il 1° posto a Gabbani. Atteso anche Riccardo Cocciante che a Sanremo è di casa. Ad intrattenere ed interagire con platea e conduttori, ci saranno gli attori Laura Chiatti e Michele Rondino. È prevista inoltre la partecipazione del duo comico Pio e Amedeo.
ARTICOLO PRECEDENTE
The Irishman, ufficiale la data d’uscita del nuovo film di Scorsese
ARTICOLO SUCCESSIVO