“Sanremo 2019 raddoppia: a Dicembre un’intera settimana su Rai Uno completamente dedicata a Sanremo Giovani. Due prime serate e quattro pre-serali in onda su Rai Uno e Radio 2 e in differita su Rai 4″.
Così recita uno stringato comunicato Rai che, di fatto, anticipa la prima grande rivoluzione del secondo Festival di Sanremo targato Claudio Baglioni: la categoria delle Nuove Proposte, si affranca dal resto della kermesse, dalla quale a dire il vero è stata sempre un pò bistrattata, per guadagnarsi uno spazio tutto suo.
Nel corso delle prime due serate, probabilmente il 13 e 14 Dicembre, conosceremo un numero ancora imprecisato di Nuove Proposte che si daranno battaglia a suon di inediti per staccare un biglietto verso Sanremo 2019, in programma dal 5 al 9 Febbraio. E la vera novità sta proprio qui: i due vincitori di queste due prime serate, a Febbraio gareggeranno insieme agli altri Artisti, i cui nomi saranno resi probabilmente noti nella stessa sede, senza alcuna distinzione di categoria.
A dire il vero questa formula non è del tutto nuova: già i Jalisse, quando parteciparono al Festival con Fiumi di Parole, vinsero prima la Categoria Giovani e poi la gara vera e propria, essendo stati promossi tra i Big.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…