Sanremo 2020: la scaletta dei big e delle nuove proposte della prima serata
Sanremo 2020 apre ufficialmente i giochi domani sera 4 febbraio, in diretta dal Teatro Ariston. Ecco la scaletta di big e nuove proposte della prima serata
Sanremo 2020 dopo aver azionato a fatica la macchina organizzativa con non poche polemiche, si appresta a partire. Dal palco dell’Ariston andrà in scena dal 4 all’8 febbraio, la 70esima edizione della kermesse canora che rappresenta la musica italiana nel mondo. Con la conduzione di Amadeus, Sanremo 2020 proverà a decollare, obiettivo sfatare le eccessive critiche e mettere in prima linea le canzoni.
Nel corso della Conferenza Stampa di presentazione sono stati resi noti i nomi dei big che si esibiranno nel corso dell serata augurale. Amadeus ha inoltre annunciato i nomi dei primi 4 giovani che rimperanno il ghiaccio per la categoria Nuove proposte. Eugenio in via di Gioia, Fadi, Leo Gassman e Tecla, questi i giovani che proveranno a conquistare la vittoria a Sanremo Giovani. Le canzoni verranno votate dalla giuria demoscopica. I 2 vincitori delle sfide dirette passeranno alla semifinale di venerdì 7 febbraio; gli altri 2 saranno eliminati.
Per quanto riguarda i big di Sanremo 2020, si esibiranno nel corso della prima serata, 12 dei 24 artisti. A giudicare i brani interverrà ancora una volta la giuria demoscopica che stilerá una classifica di gradimento, indispensabile per accedere alla finalissima.
C’è molta attesa per la presenza di Tiziano Ferro che vedremo tutte le sere. Il parterre di ospiti della prima serata chiama a rapporto il mondo del cinema con il cast al completo del film Gli Anni Più Belli di Gabriele Muccino. Presenti a Sanremo Pier Francesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria e la cantante Emma Marrone.
Ecco la scaletta della prima serata
Achille Lauro
Anastasio
Bugo e Morgan
Diodato
Elodie
Irene Grandi
Raphael Gualazzi
Marco Masini
Rita Pavone
Riki
Le Vibrazioni
Alberto Urso
ARTICOLO PRECEDENTE
Stasera in tv, 3 febbraio 2020: su Italia 1 in prima tv il film “A Quiet Place”
ARTICOLO SUCCESSIVO