Il Volo
immagine da comunicato

Il Volo super ospite a Sanremo 2021. Il trio si esibirà nel corso della seconda serata con un tributo ad Ennio Morricone. La performance è un’anteprima del grande concerto evento previsto a giugno

Anche Il Volo tra gli ospiti di Sanremo 2021. Mercoledì 3 marzo, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble calcheranno il palco dell’Ariston in qualità di super ospiti. Il trio si esibirà in un tributo ad Ennio Morricone, anteprima del concerto-evento che si terrà a giugno a Roma.

Potrebbe interessarti:

A dirigere l’Orchestra del Festival sarà Andrea Morricone, figlio del grande Maestro. Un ricordo senza dubbio emozionante che Amadeus ha affidato ai ragazzi de Il Volo. Dopo aver incantato le platee di tutto il mondo, compito dei tre artisti sarà quelllo di regalare ai telespettatori un momento indimenticabile.

Il Volo torna a Sanremo dopo la vittoria del 2015 con il brano Grande Amore e il terzo posto del podio nel 2019 con Musica che resta. Amadeus ha scelto il gruppo per omaggiare il Premio Oscar Ennio Morricone, grande direttore d’orchestra, musicista, compositore, autore delle colonne sonore più belle del cinema italiano e mondiale.

La performance de Il Volo ripercorrerà le melodie del maestro, nella cornice sanremese. L’assenza del pubblico renderà probabilmente l’omaggio ancora più suggestivo, poichè ai ragazzi de Il Volo toccherà colmare con le proprie voci il vuoto in platea. Un’esperienza con la quale dovrà fare i conti la rosa composta dai 26 big.

Il Volo e il concerto-evento per Ennio Morricone

L’esibizione come ospiti della 71esima edizione del Festival di Sanremo, costituisce soltanto un’anteprima di un evento ben più ampio ed imperdibile che si terrà a giugno. Si tratta del concerto-evento “IL VOLO tribute to ENNIO MORRICONE” che da il titolo al prossimo progetto discografico del trio. L’uscita con pubblicazione mondiale per Sonu Music, è attesa entro la fine del 2021.

La scelta di omaggiare uno dei più grandi compositori della storia del Novecento non è casuale, infatti Il Volo ha condiviso con Ennio Morricone lo studio di registrazione Forum Music Village e nel 2011 sono stati ospiti al suo concerto in Piazza del Popolo a Roma. In occasione dell’evento tenuto dal maestro, il trio si è esibito con il brano E più ti penso su un medley delle colonne sonore dei film “C’era una volta in America” e Malèna.

Letture Consigliate