Musica

Sanremo 2023: i Pooh saranno i superospiti della prima serata

A sei anni di distanza dall’ultimo concerto, i Pooh saliranno sul palco di Sanremo 2023 per omaggiare il loro “amico di sempre”, Stefano D’Orazio, scomparso improvvisamente tre anni fa. Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli, saranno i superospiti della prima serata del Festival di Sanremo 2023, martedì 7 febbraio.

Advertising
Advertising

L’annuncio è arrivato questa mattina in diretta nel programma di Fiorello “VivaRai2!” direttamente da Amadeus che ha spiegato che la storica band salirà sul palco di Sanremo 2023 per un motivo ben preciso: i Pooh, infatti, hanno spiegato che hanno deciso di tornare sul palco dell’Ariston perché per loro, quel palco avrà per sempre un’importanza enorme.

Sanremo 1990: il ricordo

L’edizione del 1990 segnò una vera svolta per il Festival: dopo 10 anni di assenza, ritornò l’orchestra e si tentò la formula dei cantanti stranieri abbinati a quelli italiani, che ebbe successo negli anni ’60. A vincere la quarantesima edizione del Festival di Sanremo furono i Pooh con il brano “Uomini Soli“: a seguire, Toto Cutugno con “Gli amori” e Amedeo Minghi e Mietta con l’intramontabile “Vattene amore“.

Durante quell’edizione Mia Martini si aggiudicò per il secondo anno consecutivo il Premio della critica, con la canzone “La nevicata del ’56“.

Advertising
Advertising

Sanremo 2023: i superospiti

Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi saranno i superospiti della seconda serata del Festival di Sanremo 2023, in programma il prossimo 8 febbraio sul palco dell’Ariston. Nella stessa serata, anche la boy band hip hop statunitense Black Eyed Peas sarà ospite sul palco. Per non perdere nessun aggiornamento, scopri qui tutte le co-conduttrici del Festival di Sanremo 2023.

Lucia Romaniello

Intuitiva, tenace, energica e sincera. Ho conseguito la laurea in "Discipline delle Arti Visive, della Musica e dello Spettacolo" presso l'Università degli Studi di Salerno e sono una giornalista pubblicista. Amo profondamente la musica perché, come direbbe un grande Maestro, ci insegna la cosa più importante: ascoltare.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

26 minuti ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

46 minuti ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

58 minuti ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago