4 Dicembre 2023 - 10:20
Sanremo 2024, chi sono gli “sconosciuti” della 74ª edizione?
Sanremo 2024: rivelati i nomi dei 27 cantanti in gara. A loro si aggiungeranno i 3 vincitori di Sanremo Giovani
Sono stati rivelati ieri in diretta al TG1 da Amadeus, direttore artistico della kermesse alla sua quinta conduzione, i nomi dei 27 cantanti in gara della prossima edizione del Festival di Sanremo. A loro si aggiungeranno 3 giovani, i 3 vincitori di Sanremo Giovani. In totale, dunque, 30 artisti in gara.
Dunque sul palco del Teatro Ariston saliranno:
- Fiorella Mannoia
- Geolier
- Dargen D’Amico
- Emma
- Fred De Palma
- Angelina Mango
- La Sad
- Diodato
- Il Tre
- Renga e Nek
- Sangiovanni
- Alfa
- Il Volo
- Alessandra Amoroso
- Gazzelle
- Negramaro
- Irama
- Rose Villain
- Mahmood
- Loredana Bertè
- The Kolors
- Big Mama
- Ghali
- Annalisa
- Mr. Rain
- Maninni
- I Ricchi e Poveri
Chi sono gli artisti sconosciuti della 74ª edizione del Festival di Sanremo?
Quest’anno i nomi sui quali si è concentrato questo interrogativo comune sono stati tre in particolare: Maninni, La Sad e Il Tre.
- Alessio Maninni, è un cantautore pugliese di 25 anni. Arriva alla finale di Sanremo Giovani 2023, di Amadeus, con il brano Mille porte. Maninni unisce la passione per la musica a quella per Masterchef (non si perde un’edizione), la cucina, il cinema e le serie tv, ispirazioni costanti per la sua musica. Esordisce con “Parlami di te” seguito da “Peggio di ieri” con Marmo;
- La Sad, trio formato da Theø, Plant e Fiks, nasce nel 2020 dall’incontro dei tre artisti, che decidono di unire i loro percorsi musicali per creare un nuovo collettivo, caratterizzato da sonorità e immaginario punk in chiave moderna;
- Il Tre, pseudonimo di Guido Luigi Senia, è un rapper italiano classe ’97. Il suo primo progetto arriva nel 2015 con il mixtape Cataclisma, che consta di dieci tracce pubblicate su YouTube.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Qualità della vita 2023, quali sono le Province dove si vive meglio?