TV e Intrattenimento

Lorena Cesarini, ecco chi sarà una delle donne simbolo di Sanremo

Di sicuro il volto meno conosciuto tra le 5 donne scelte da Amadeus per per affiancarlo al Festival di Sanremo 2022. Lorena Cesarini sarà infatti presente durante la seconda serata della kermesse italiana, in onda mercoledì 2 febbraio.

Advertising
Advertising

Ma cosa sappiamo di lei?

Di origini senegalesi, Lorena Cesarini è nata in Africa nel 1987, ma è cresciuta Roma. Debutta al cinema nel 2014 iArance e martello di Diego Bianchi. Nella stessa pellicola troviamo anche un giovane (anzi piccolo) Ludovico Tersigni che tenta il suo debutto sul grande schermo. Oggi invece si presta principalmente alla tv (ha condotto l’ultima edizione di X Factor). Lorena nel 2015 è nel cast de Il professor Cenerentolo di e con Leonardo Pieraccioni.

Due anni dopo, l’attrice viene consacrata al mondo delle serie Tv: entra infatti nel cast della prima stagione di Suburra, la serie-evento prodotta da Netflix. Grazie al personaggio di Isabelle Mbamba, infatti, la giovane non passerà inosservata tra gli amanti dello streaming. Nella serie infatti, interpreta una prostituta di origine africana che fa innamorare Aureliano (Alessandro Borghi). Triste epilogo per il suo personaggio, ucciso dalla sorella di lui, Livia (Barbara Chichiarelli).

Chiara Gioia

La scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

50 minuti ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

1 ora ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

1 ora ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

2 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

2 ore ago