9 Dicembre 2021 - 22:53

X Factor 2021: ecco chi è il vincitore della quindicesima edizione

X Factor 2021 classifica inediti

Questa sera, 9 dicembre, è andata onda la finalissima di X Factor: tre manche per decretare il vincitore. Ospiti Maneskin e Coldplay

Si è chiuso il sipario sulla quindicesima edizione di X Factor.

In scena questa sera, giovedì 9 dicembre, il talent show targato Sky che ha decretato il vincitore. Sono stati quattro i concorrenti in lizza per il premio finale, uno per ogni giudice (Baltimora per la squadra di Hell Raton, Bengala Fire per Manuel Agnelli, Fellow per Mika e gIANMARIA per Emma). Ad eleggere il vincitore, live dal Mediolanum Forum di Assago, è stato il conduttore Ludovico Tersigni.

Tre manche prima di eleggere il vincitore

La finalissima di X Factor si è articolata in 3 manche. Al termine di ciascuna, il concorrente che ha ricevuto meno voti dal pubblico ha dovuto rinunciare alla competizione. La prima manche si è concentrata sui duetti che ogni finalista ha eseguito col proprio giudice. La seconda è stata il “Best Of”, ovvero un medley dei brani che i cantanti hanno proposto nel corso di quest’edizione. L’ultima manche ha visto la sfida tra i due concorrenti ancora i gioco a suon di cavalli di battaglia. Ospiti della finale due band: Coldplay e Maneskin.

Il vincitore

Il vincitore della quindicesima edizione di X Factor è Baltimora è della squadra di Hell Raton.