5 Marzo 2021 - 10:41

Sanremo 2021, Neffa e Noemi fuori tempo: ecco cosa è successo

dove sei neffa

Sui social Neffa ha commentato a caldo la sua esibizione con Noemi sulle note di “Prima di andare via”, sommersa dalle critiche

La terza serata di Sanremo 2021, di scena ieri sera su Raiuno, ha visto i 26 Big in gara eseguire un brano della storia della musica italiana: a dare il via alle danze Noemi che, insieme a Neffa, ha portato sul palco dell’Ariston la hit del 2003 “Prima di andare via”.

Qualcosa però è andato storto: il pubblico a casa si è infatti subito accorto che l’esibizione dei due, almeno all’inizio, era completamente fuori tempo.

Sommerso dalle critiche, Neffa – al secolo Giovanni Pellino, che di Prima di Andare via è autore ed interprete principale – ha deciso di dire la sua a caldo sui social:

So che in tv è sembrato che io abbia sbagliato la mia canzone“, ha detto, “Voglio dire che questa canzone l’ho cantata tante volte, è impossibile che la sbagli. Vi assicuro che è successo qualcosa nella trasmissione, perchè io ero preciso sulla base”.

E poi: “Vabbè è stato bello comunque esserci. Mi dispiace che sia sembrato che andassi storto, perchè ci tenevo; soprattutto per Noemi, che è superbrava“.

Ed in effetti Neffa ha ragione: sembra, infatti, che sia stato un problema tecnico del computer a mandare fuori sincrono la loro esibizione, e non la presunta imperizia degli interpreti, per usare un termine di certo più gentile degli improperi piovuti subito dopo sui social all’indirizzo dei due.

Ma quello che ha inficiato l’esibizione di Noemi, che stasera tuttavia, avrà modo di rivalersi con la canzone in gara a Sanremo 2021 Glicine, è stato solo uno dei problemi tecnici che hanno afflitto la terza serata della kermesse condotta da Amadeus: il microfono del rapper Fasma, per esempio, è andato fuori uso a causa di un cortocircuito, tanto che il conduttore si è visto costretto ad interrompere l’esibizione (ospite Nesli con La Fine) e a farla rieseguire dopo un blocco pubblicitario, servito a sostituire il microfono che aveva smesso di funzionare.

Come se non bastassero i problemi tecnici sulla scena, contrattempo anche per Zlatan Ibrahimovic che è arrivato all’Ariston in notevole ritardo rispetto a quando la sua prima uscita era prevista in scaletta: colpa di un incidente che lo ha bloccato per tre ore in autostrada.

Animato da un problem solving che farà scuola, il bomber del Milan, alla fine, si è fatto dare un passaggio da un motociclista (“Per fortuna era milanista”, ha scherzato poi Zlatan) per arrivare a Sanremo in tempo utile ad accogliere l’ospite d’onore della serata: Sinisa Mihajlovic.