8 Maggio 2018 - 20:51

Santa Clarita Diet: Netflix conferma la terza stagione

santa clarita diet

Netflix conferma di aver ordinato la produzione della terza stagione della serie “Santa Clarita Diet”, con protagonisti Drew Barrymore e Timothy Olyphant

Come riportato da Variety, Santa Clarita Diet tornerà su Netflix. La terza stagione della serie, attesa nel 2019 sulla nota piattaforma streaming, sarà composta da 10 episodi. L’annuncio arriva a poco più di un mese dalla data di debutto della seconda stagione.

Santa Clarita Diet è un prodotto capace di coniugare horror e commedia con momenti di vero umorismo splatterstick. La sua innovazione va ricercata nella capacità di tracciare una prospettiva sul cannibalismo, connessa ad una visione di femminilità potente.

Creata da Victor Fresco (vero specialista delle sit com), la serie horror comedy vede Timothy Olyphant e Drew Barrymore nei panni di una coppia che vive nella periferia di Los Angeles con la figlia adolescente. La madre di famiglia è soggetta ad un cambiamento profondo: inizia una dieta speciale, a base di morte e distruzione. Ciò crea alcuni problemi ma unisce ancor di più i personaggi. La donna diventa una cannibale in cerca di carne umana in grado di saziare la sua fame inquietante.