4 Maggio 2020 - 11:02

Santelli: “Il Coronavirus ha smentito gli stereotipi sul Sud”

Santelli

Ospite di Fabio Fazio a “Che Tempo che fa”, la Governatrice della Calabria Jole Santelli ha rivendicato la sua linea per la Fase 2

“Io non ho riaperto i ristoranti, quello lo ha fatto il Governo. Io ho soltanto aggiunto qualcosa: ritengo molto più pericolose le code per l’asporto, che mettere due tavolini all’aperto con le dovute distanze”. Così la Governatrice Jole Santelli difende, a “Che Tempo che Fa” ieri sera da Fabio Fazio, l’ordinanza con cui ha disposto che i ristoranti e i bar della Regione Calabria che hanno possibilità di mettere dei tavolini all’esterno possano riaprire, provvedimento che il Governo centrale ha minacciato di impugnare.

Poi, facendo eco alle dichiarazioni del suo omologo in Regione Campania Vincenzo De Luca, il quale fatica a spiegarsi come ancora oggi possano sussistere tristi adagi sulla gente del Sud, Santelli asserisce:

“Il Coronavirus ha smentito gli stereotipi sul Sud: stiamo rispettando le regole ed in più adesso la Calabria chiede di lavorare e non di essere assistita“.

La Governatrice si è detta infine molto preoccupata per il terzo esodo Nord-Sud che potrebbe scaturire dall’allentamento delle misure restrittive e che per questo ha disposto tamponi per tutti e laboratori mobili nelle stazioni, negli aeroporti e sulle autostrade. Poi l’appello a che il Governo centrale lasci alle Regioni la libertà di agire.