La scorsa notte, è stata registrata una scossa di terremoto in Sardegna. L’intensità registrata è di magnitudo 3.5, con epicentro registrato a 61 chilometri ad est di Olbia. La profondità della scossa è stata registrata a 23 chilometri, in pieno mare. In questo caso, data la scarsa intensità del fenomeno, non sono stati registrati danni a persone o cose. A dare la notizia del terremoto è stato l’INGV, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
La scossa è stata registrata al largo della Sardegna alle ore 00:46. Sul sito dell’INGV scrivono: “Un terremoto di magnitudo ML 3.5 è avvenuto nella zona: Tirreno Centrale (MARE), il
con coordinate geografiche (lat, lon) 40.79, 10.2 ad una profondità di 23 km. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma“.
In questo caso l’intensità del terremoto non è stata tale da essere rilevate dagli abitanti della Sardegna. In ogni caso, dal 1985 ad oggi la zona interessata non è nuova a piccole scosse. Negli ultimi 35 anni sono state registrate varie scosse di debole intensità e gli effetti di tali fenomeni non sono mai stati preoccupanti.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…