Juventus-Lione, Sarri
Foto: Juventus Twitter

Maurizio Sarri è polemico per le tante partite ravvicinate in vista del Lione: “Contro la Roma potremmo recuperare energie e far giocare l’Under 23”

La Juventus contro la Roma in campo con l’Under 23? Non è utopia, parola di Maurizio Sarri. Il tecnico bianconero – dopo il ko per 2-0 a Cagliari – ha parlato con tono polemico ai microfoni di DAZN in merito alle partite ravvicinate dei bianconeri, anche in vista del match di Champions League contro il Lione.

“Dei problemi ce li ha creati anche la Lega” – ha dichiarato Sarri nel post-gara – “Siamo gli unici a giocare 5 partite in 12 giorni e pertanto abbiamo davvero poco tempo per recuperare le energie fisiche. Per ovviare a questa problematica, vedremo se sarà necessario adottare una soluzione estrema, ovvero quella di far giocare l’Under 23 contro la Roma sabato sera. Sarebbe l’occasione ideale per recuperare le energie in vista della partita contro il Lione”.

L’appuntamento contro la squadra allenata da Rudi Garcia è cruciale per la Juventus in chiave europea. I bianconeri vogliono ribaltare lo 0-1 dello scorso febbraio, così da poter staccare il biglietto per le Final Eight in programma a Lisbona dal prossimo 12 agosto. In occasione della festa Scudetto con la premiazione allo Stadium, la Juventus potrebbe presentarsi contro la Roma con l’Under 23.