9 Luglio 2019 - 21:26

Sassuolo, arriva Toljan dal Dortmund con Lirola verso la Fiorentina

toljan, sassuolo

Colpo in entrata del Sassuolo: arriva Toljan dal Borussia Dortmund in prestito. In uscita, Pol Lirola viaggia verso la Fiorentina di Montella

Jeremy Toljan è il nome a sorpresa per la difesa del Sassuolo: il terzino francese è sbarcato in Italia questo pomeriggio e si appresta a firmare il contratto con i neroverdi.

L’esterno di proprietà del Borussia Dortmund (nella scorsa stagione al Celtic) passerà alla corte di Roberto De Zerbi in prestito annuale con opzione di riscatto, fissato a 4 milioni di euro. Il club emiliano del patron Squinzi ha battuto la concorrenza di un altro club italiano, la Sampdoria di Ferrero. In passato, Toljan era ricercato anche da Napoli e Roma.

La trattativa per il passaggio del francese al Sassuolo potrebbe sbloccare un’uscita importante: si tratta di Pol Lirola. Lo spagnolo – ex Juventus – da tempo ha annunciato di voler avere una nuova sfida e sulle sue tracce c’è la Fiorentina. Il club viola del patron Rocco Commisso è fortemente interessata all’esterno destro e si aspetta soltanto l’offerta giusta per poi procedere alla trattativa.

Il Sassuolo richiede circa 10 milioni di euro per cedere Lirola e il club toscano sembra intenzionato ad accettare le richieste della società emiliana. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni: Toljan arriva in Italia, Lirola verso Firenze.