20 Ottobre 2019 - 20:16

Sassuolo-Inter: paracadutista atterra nel Mapei Stadium

Incredibile durante Sassuolo-Inter: mentre Lukaku calcia il rigore, un paracadustista mascherato atterra sul campo.

Sassuolo-Inter può essere ricordata come una delle partite più incredibili di questa Serie A. Oltre allo spettacolo regalato dalle due squadre in campo, si aggiunge anche un improbabile paracadutista come protagonista.

Siamo agli sgoccioli del primo tempo, l’arbitro ha appena assegnato un rigore all’Inter. Lukaku si prepara per calciare, quando dalla parte oppposta del campo un paracadutista, dal volto mascherato, atterra sul terreno del Mapei Stadium tra l’ilarità collettiva.

L’uomo è stato prontamente individuato dagli addetti alla sicurezza che hanno provveduto ad allontanare “l’invasore aereo”. L’uomo non ha oppposto resistenza ed è uscito dal rettangolo di gioco anche tra qualche applauso.

Un’ invasione di campo così non si era mai vista, almeno in Serie A. Va ricordato che la legge è molto dura con gli “invasori”. Chi supera le recinzioni del campo di calcio oppure, nel corso della manifestazione sportiva, invade il terreno di gioco rischia l’arresto fino ad 1 anno e l’ammenda da 1.000 euro a 5.000 euro. La pena è della reclusione da sei mesi a quattro anni, se dal fatto deriva un ritardo rilevante dell’inizio, l’interruzione o la sospensione definitiva della competizione calcistica.