Sassuolo-Spal 0-2: gol dell’ex di Missiroli

Impresa della Spal al Mapei Stadium. Il Sassuolo crolla con l’uomo in meno: i ferraresi incontreranno la Juventus

La Spal espugna il Mapei Stadium e conquista i quarti di finale di Coppa Italia. Il Sassuolo crolla nella ripresa per l’espulsione di Djuricic e saluta con anticipo la competizione. I ferraresi incontreranno la Juventus.

Advertising
Advertising

La partita

I padroni di casa fanno la partita, tenendo il possesso del pallone e costringendo gli avversari a coprirsi con tutti gli uomini dietro la linea del pallone. La squadra di De Zerbi ha la percentuale più alta di possesso palla in Serie A, insieme alla Juventus e all’Inter. Molto attivo Oddei sulla destra, molto cercato dai compagni di squadra.

Al 23′ Djuricic colpisce il palo con un destro al volo da un tiro respinto da parte di Vicari. Marino perde Di Francesco per infortunio, uno degli uomini più imprevedibili della Spal. Sul finire del primo tempo Raspadori mette a sedere Vicari e chiama Berisha alla parata; sulla respinta Oddei spara alto.

Il copione del match cambia nel secondo tempo con l’immediata espulsione Djuricic, per un fallo da vigoria sproporzionata da parte del serbo. Passano pochi giri d’orologio e la Spal passa in vantaggio con Missiroli, con il più classico dei gol dell’ex. Il Sassuolo scompare e i ferraresi ne approfittano segnando la rete del raddoppio con Dickman.

Advertising
Advertising

Sassuolo Spal 0-2: risultato e tabellino

RETE: 49′ Missiroli, 58′ Dickmann

SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Muldur, Marlon, Peluso, Rogerio (85′ Kyriakopoulos); M. Lopez (69′ Ayhan), Obiang; Oddei (69′ Haraslin), Djuricic, Boga (46′ Schiappacasse); Raspadori. A disp. Consigli, Turati, Magnanelli, Traoré, Ferrari, Piccinini, Mercati, Defrel. Allenatore: De Zerbi

SPAL (3-4-2-1): Berisha; Spaltro (68′ Ranieri), Vicari (46′ Tomovic), Sernicola; Dickmann, Missiroli, Murgia, D’Alessandro (68′ Sala); Brignola (90′ Strefezza), Di Francesco (25′ Seck); Floccari. A disp. Thiam, Minelli, Esposito, Valoti, Castro, Moro. Allenatore: Marino

ARBITRO: Camplone

AMMONITO: Muldur

ESPULSO: Djuricic

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Bellezza e Architettura: gli studenti del Liceo Medi di Battipaglia a confronto con l’architetto Carlo Tomeo e il docente universitario Alfonso Amendola

Sabato 17 maggio si terrà la tappa conclusiva del percorso PCTO “Orientamento Architettura” presso il…

13 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 16 Maggio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago

Si conclude il progetto “Mani in pasta” realizzato dall’Associazione Alvaa

Si è concluso questa mattina il progetto “Mani in pasta” realizzato interamente dall’Associazione Alvaa (Associazione…

1 giorno ago

Treviso, adolescenti tra sonno insufficiente, sostanze e bullismo: i dati choc dell’Osservatorio sulle Dipendenze

Solo il 4% degli studenti dorme almeno 9 ore a notte, il 20% ha fatto uso di…

2 giorni ago

Bullismo già a tre anni: allarme dalle scuole dell’infanzia. I dati presentati a Bari durante il lancio del progetto nazionale

Bulli e vittime già all’asilo. È questo il dato sconcertante emerso a Bari, in occasione dell’evento di…

2 giorni ago

Casalmaggiore, libri e arte contro il bullismo: la Biblioteca Civica lancia un messaggio di inclusione con “Il bullo nella rete”

La cultura come strumento per combattere il bullismo. È questo il cuore della mostra “Il bullo nella…

2 giorni ago