Sbarca su Netflix il nuovo Young Wallander con Yellow Bird UK

Netflix, Wallander

Young Wallander, tratto dal romanzo di Henning Mankell, torna su Netflix in “nuove vesti” con la il caso di Kurt Wallander

Netflix con Young Wallander vuole dare nuova linfa ai romanzi di Henning Mankell. Alla centro del progetto c’è Yellow Bird UK, che già dal 2008 al 2016 realizzò 4 stagioni de L’Ispettore Wallander con Kenneth Branagh per la BBC.

Il racconto sarà ambientato nella Svezia – come la serie “madre” – dei giorni nostri, dove ritroviamo il giovane Kurt diplomatosi all’accademia di polizia.  La nuova serie sarà girata in lingua inglese e composta da 6 puntate serializzate con un cast che subirà un mix di attori inglesi e svedesi. L’attore che interpreterà il protagonista non è stato ancora reso noto. L’uscita non avverrà prima del 2020.

Per il vice presidente e responsabile delle serie Netflix internazionali, ha dichiarato che il colosso streaming “è entusiasta di continuare questa tradizione e aggiungere nuovi livelli ai fantastici lasciti che Mankell e Yellow Bird hanno creato”.

Il direttore creativo a capo di Yellow Bird UK, altrettanto soddisfatto non vede l’ora di “intraprendere questo nuovo viaggio con Netflix con la prima produzione attraverso Yellow Bird UK.”