Attualità

Scala di Milano: il 7 dicembre non ci sarà la tradizionale prima

Il 7 dicembre non ci sarà la tradizionale prima alla Scala di Milano con il pubblico, per l’inaugurazione della stagione lirica

Il 7 dicembre non ci sarà la tradizionale prima alla Scala di Milano con il pubblico, per l’inaugurazione della stagione lirica. E’ arrivata la conferma ufficiale, con la disposizione ratificata durante la riunione del Cda. Al sovrintendente Dominique Meyer è stato dato comunque mandato per mettere a punto un piano B per il 7 dicembre cercando una “platea il più ampia possibile”, ad esempio con una diretta tv. L’ultima idea è stata quella di mettere in scena “Lucia di Lammermoor”, senza pubblico, ma con la diretta tv in mondovisione, ma la situazione del Covid ha portato il consiglio di amministrazione del teatro oggi a decidere il rinvio.

Advertising
Advertising

L’ipotesi più probabile è quella di una sorta di concerto o gala con artisti di grande prestigio che potrà essere trasmesso grazie alla Rai in mondovisione. Sono stati messi in quarantena dall’Ats di Milano 18 coristi positivi e 9 orchestrali, poi i numeri sono cresciuti, soprattutto fra i cantanti, e i lavoratori parlano di una ventina di persone con qualche sintomo in attesa di un tampone o di avere il risultato del test.

“Il 7 dicembre spero che si farà un concerto o un gala – ha dichiarato il soprano. Ma certamente se si potrà fare qualcosa sarà molto bello e simbolico per l’Italia e per l’Europa. Spero davvero che non staremo tutti muti”.

Rita Milione

Classe '99 da Cava de' Tirreni. Laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Salerno con tesi in Diritto Parlamentare. Appassionata di social media, politica e giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 31 Marzo 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Castel San Giorgio, il convegno “Terzo Settore e volontariato tra istituzioni e cittadini: dalla raccolta dei bisogni ai progetti”

Nei giorni scorsi si è svolto a Castel San Giorgio (SA) un importante convegno dal…

4 ore ago

Cyberbullismo e social: un’emergenza tra i giovani. Il caso di Davide e l’urgenza dell’educazione digitale

Un grido d'aiuto inascoltato: la storia di Davide Garufi "I social fanno male, fanno tanto…

5 ore ago

Cava de’ Tirreni, le radici per il futuro: con “Adotta l’alberello” già piantati 100 abeti

Cava dei Tirreni, 31 marzo 2025 - Ogni albero piantato è un respiro in più…

5 ore ago