Il 7 dicembre non ci sarà la tradizionale prima alla Scala di Milano con il pubblico, per l’inaugurazione della stagione lirica. E’ arrivata la conferma ufficiale, con la disposizione ratificata durante la riunione del Cda. Al sovrintendente Dominique Meyer è stato dato comunque mandato per mettere a punto un piano B per il 7 dicembre cercando una “platea il più ampia possibile”, ad esempio con una diretta tv. L’ultima idea è stata quella di mettere in scena “Lucia di Lammermoor”, senza pubblico, ma con la diretta tv in mondovisione, ma la situazione del Covid ha portato il consiglio di amministrazione del teatro oggi a decidere il rinvio.
L’ipotesi più probabile è quella di una sorta di concerto o gala con artisti di grande prestigio che potrà essere trasmesso grazie alla Rai in mondovisione. Sono stati messi in quarantena dall’Ats di Milano 18 coristi positivi e 9 orchestrali, poi i numeri sono cresciuti, soprattutto fra i cantanti, e i lavoratori parlano di una ventina di persone con qualche sintomo in attesa di un tampone o di avere il risultato del test.
“Il 7 dicembre spero che si farà un concerto o un gala – ha dichiarato il soprano –. Ma certamente se si potrà fare qualcosa sarà molto bello e simbolico per l’Italia e per l’Europa. Spero davvero che non staremo tutti muti”.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…